SALDI IN ARRIVO,6 CONSIGLI PER REALIZZARE LA CAMPAGNA PERFETTA
Manca circa un mese all’inizio dei saldi estivi e gli esercizi commerciali possono sfruttare l’occasione non soltanto per vendere i propri prodotti, ma anche per conquistare nuovi clienti. Ecco alcuni suggerimenti per i negozianti per creare campagne promozionali efficaci, con messaggi nuovi e diversi dalle solite percentuali di sconto, che non sempre sono sufficienti ad attirare la curiosità degli acquirenti.
- Pubblicità classica: annunci, affissione (poster, locandine),volantini e bus non passano mai di moda, sono fondamentali soprattutto per raggiungere la clientela della zona di riferimento, per informarla sulle promozioni in corso.
- Pubblicità online: questo tipo di comunicazione permette di selezionare il target ideale, in base all’età, alle preferenze e al luogo in cui si trova e attraverso i social network, in particolare Facebook, si possono realizzare delle campagna pubblicitarie mirate nel periodo dei saldi. Quest’attività porta anche alla crescita della propria Fanpage e quindi crea nuovi contatti.
- Eventi: per conquistare la clientela si possono, inoltre, organizzare aperitivi o eventi a tema, che si trasformano in opportunità per far entrare in negozio anche curiosi passanti che per l’occasione possono sentirsi invogliati ad acquistare e a provare i prodotti.
- Coupon: questa forma di pubblicità è molto utile perché riesce a portare risultati sia online e che offline. Una volta scelta la promozione, che può essere sulla quantità di capi acquistati per ottenere un’ulteriore sconto, basta limitare il tempo e la disponibilità dell’offerta per ottenere nuovi clienti.
- Photobooth: una nuova tendenza semplice da costruire, basta trovare un angolo del negozio dove allestire il materiale necessario per realizzare foto divertenti, con maschere e vestiti, che possono essere condivise sui social, con un contest specifico, e creare un’interesse nei confronti dell’azienda e delle sue offerte.
- Vetrine: l’allestimento della vetrina è il biglietto da visita di un’attività commerciale, è fondamentale per invogliare a un acquisto di impulso, non solo basato su numero di sconto, ma anche sulla promessa di vivere un’esperienza coinvolgente. È quindi importante cambiare spesso scenario e anche i prodotti esposti per offrire costanti novità.
Scrivi un commento